Le attività di sensibilizzazione
Gruppi scout, parrocchiali e di volontariato operanti nel territorio si rivolgono all'Arsenale dell'Accoglienza per conoscere meglio la cultura dell’accoglienza, della cura e dell’aiuto reciproco, così come per comprendere più a fondo l’esperienza dell’affido famigliare.
​
La modalità proposta è di tipo esperienziale: sono infatti coniugati momenti di confronto e testimonianza e opportunità di azione e servizio.
​
Le attività di sensibilizzazione ricoprono un ruolo chiave nella prevenzione del disagio, perché permettono ai partecipanti di diventare essi stessi protagonisti di azioni di cura nella propria comunità di appartenenza, attraverso un metodo sperimentato ed efficace.
​
Tra il 2017 e il 2018 sono stati 41 gli incontri organizzati dalla Cooperativa, che hanno raggiunto oltre 1400 persone in totale.
Dopo il periodo di pandemia, in cui gli incontri sono stati ridotti per cause di forza maggiore, dal 2022 hanno ripreso. Prendi contatto con i referenti, se sei interessato!
Fai parte di un gruppo scout, parrocchiale e di volontariato e ti piacerebbe vedere da vicino cosa significa vivere con la porta aperta ogni giorno, 24 ore su 24?
​
Contattaci ed organizzeremo insieme l'incontro più adatto alle tue esigenze!
​
info@arsenaleaccoglienza.org / 3405722378 Andrea
​