top of page
design-space-paper-textured-background.jpg

L’associazione Arsenale dell’Accoglienza ONLUS nasce il 6 febbraio 2015 a Borghetto Lodigiano, sulla scia di un’esperienza decennale in attività di accoglienza e sostegno. Nel 2023 entra a far parte del "RUNTS".

Siamo famiglie di persone che hanno scelto di vivere con la porta aperta ogni giorno, 24 ore su 24.

L'accoglienza è il nostro stile di vita, la condivisione la nostra parola d'ordine. Teniamo a cuore i bisogni di chi si trova in difficoltà, con particolare attenzione ai più piccoli e alle giovani mamme sole con i propri figli.

L'Associazione non ha scopo di lucro, ha come finalità esclusiva la solidarietà sociale e la promozione umana, materiale, culturale e spirituale di ogni persona, con particolare attenzione ai bambini, ai giovani, alle famiglie e a chiunque si trovi in condizione di svantaggio economico e sociale, attraverso la cura reciproca, la restituzione agli altri del tempo, della professionalità, della cultura, delle competenze di ciascuno e la condivisione dei beni materiali e spirituali.

Il nostro impegno è essere un luogo di accoglienza e risposta dei bisogni per tutti: bambini e giovani, adulti e famiglie.

L'ASSOCIAZIONE

SAM_1694.JPG
bottom of page