Ci trovi anche qui:

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon

Associazione
Arsenale dell'Accoglienza ONLUS

via Curiel, 17 - 26812 Borghetto Lodigiano (LO) - ITALIA

Tel./Fax: 0371 80927

info@arsenaleaccoglienza.org

C.F. 92561610152

 

© all icons designed by Freepik and Zlatko Najdenovski from Flaticon

Iscriviti alla nostra newsletter:

L’associazione Arsenale dell’Accoglienza nasce il 6 febbraio 2015 a Borghetto Lodigiano, sulla scia di un’esperienza decennale in attività di accoglienza e sostegno.

Siamo una grande famiglia, una comunità di persone che hanno scelto di vivere con la porta aperta ogni giorno, 24 ore su 24. L'accoglienza è il nostro stile di vita, la condivisione la nostra parola d'ordine. Teniamo a cuore i bisogni di chi si trova in difficoltà, con particolare attenzione ai più piccoli e alle giovani mamme sole con i propri figli.

Nelle nostre case famiglia accogliamo bambini e ragazzi che provengono da contesti di difficoltà, offrendo loro l'amore e protezione di cui hanno bisogno. In appartamenti semi-autonomi ospitiamo giovani adulti in situazioni di fragilità e nuclei famigliari mamma-bambino, aiutandoli con progetti di avviamento all’autonomia e di inserimento sociale.

Quindici anni fa la porta sempre aperta era una; dopo qualche anno sono diventate due, poi tre, poi sempre di più. Oggi le nostre case accolgono in forma residenziale oltre cinquanta persone. Crediamo che tra cinque anni le porte aperte saranno il doppio e le persone che entreranno il doppio del doppio.

La nostra aspirazione è diventare un luogo di accoglienza e risposta dei bisogni per tutti: bambini e giovani, adulti e famiglie.