Ci trovi anche qui:

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon

Associazione
Arsenale dell'Accoglienza ONLUS

via Curiel, 17 - 26812 Borghetto Lodigiano (LO) - ITALIA

Tel./Fax: 0371 80927

info@arsenaleaccoglienza.org

C.F. 92561610152

 

© all icons designed by Freepik and Zlatko Najdenovski from Flaticon

Iscriviti alla nostra newsletter:

accoglienza

Minori, giovani adulti e nuclei famigliari provenienti da situazioni di disagio sono accolti nelle case dell'Arsenale dell'Accoglienza (comunità famigliari ed educative, alloggi per l’autonomia, case rifugio) e sono inseriti in progetti finalizzati al recupero o al raggiungimento di una stabilità economica, psicologica e sociale. Ad oggi sono oltre 50 le persone accolte in forma residenziale.

ascolto e sostegno

Individui e famiglie in difficoltà, residenti nel territorio lodigiano e non solo, riconoscono nell'Arsenale dell'Accoglienza un luogo in cui ricevere ascolto e, quando necessario, un aiuto concreto. Le famiglie accoglienti, gli operatori e i volontari dell'associazione gestiscono fino a 200 contatti al giorno; si conta una media di 5 nuovi interventi attivati ogni mese.

sensibilizzazione

Gruppi scout, parrocchiali e di volontariato operanti nel territorio si rivolgono all'Arsenale dell'Accoglienza per conoscere meglio la cultura dell’accoglienza, della cura e dell’aiuto reciproco, così come per comprendere più a fondo l’esperienza dell’affido famigliare. Gli incontri, di tipo esperienziale, accompagnano i partecipanti a diventare essi stessi promotori di interventi di aiuto reciproco nelle proprie comunità di riferimento.

Tra il 2017 e il 2018 sono stati 41 gli incontri organizzati dall'Arsenale dell'Accoglienza, che hanno raggiunto oltre 1400 persone in totale.

Please reload